ATTENZIONE: SE NON HAI TROVATO LA RECENSIONE O UNA PAGINA LEGATA ALL'HARDWARE, E' POSSIBILE CHE LA PAGINA SIA STATA SPOSTATA SU WWW.HWSTATION.NET
Introduzione
Questa prossima recensione di un masterizzatore DVD parla del nuovo modello sfornato dalla casa Pioneer ad ottobre 2005 : il PIONEER 110D.
Lanciato ad inizio di ottobre 2005,l'ultimo modello di casa Pioneer andrà a sostituire,o meglio,a potenziare il già perfetto DVR 109.
DVR-110D è il nuovissimo masterizzatore Pioneer in grado di scrivere sui nuovi dischi DVD-R DL e DVD+R DL (Double Layer), che permettono di registrare su un singolo supporto fino a 8.5 GB di dati.
Inoltre DVR-110 scrive sui supporti DVD-R e -R Double Layer a 8x. Questo masterizzatore, dotato di interfaccia ATAPI/E-IDE, offre una velocità di scrittura su supporti DVD±R di 16X, su supporti +RW 8X e -RW 6X. Completa le caratteristiche di DVR-110 la velocità di scrittura di 40X su supporti CD-R (32X su CD-RW).
Il nuovo modello Pioneer, il DVR-110D , è caratterizzato dalla capacità di scrivere e leggere tutti i supporti più diffusi ad eccezione dei DVD-RAM (che possono essere scritti dall'ultimo modello dell' LG,il
4167B), per i quali è prevista solo la possibilità di lettura. Il modello DVR-110 prevede invece anche questa possibilità, ed è effettivamente l'unica differenza sostanziale tra i drive in questione.
Unica pecca :il drive è venduto solo in confezione "Bulk", ossia senza nessun bundle software. Il drive è disponibile nella classica colorazione beige oppure nera (contraddistinto dalla sigla DVR-110DBK).
Secondo quando comunicato dai produttori hardware della Pioneer,il DVR 110D sarà completamente compatibile con tutti i supporti DVD-R DL.
Ecco alcune foto del DVR-110 :
Una vista dell'apertura del cassetto :
I punti di forza di questo masterizzatore DVD quindi sono :