CdCopy.IT » Recensioni » ShrinkTo5 2.0 » Introduzione








 

Recensioni » Software » ShrinkTo5 2.0

Introduzione

logoprog

 

Alcuni mesi fa (Settembre per la precisione) l'uscita di un nuovo software aveva creato un grande interesse nel mondo informatico. Vi chiederete perchè, visto che ogni giorno ne escono tanti di nuovi programmi; ebbene questo era Open Source, leggero, aveva un'interfaccia grafica semplice e moderna e si apprestava a raccogliere l'eredità del famosissimo DVD Shrink (il cui sviluppo si era interrotto): stiamo parlando di ShrinkTo5, naturalmente.

E' partito abbastanza spedito, sebbene avesse ancora poca esperienza alle spalle e mostrasse spesso dei bug agli utenti meno esperti, ha subito riscontrato i favori di molta gente che non vuole spendere altro denaro per crearsi una copia di backup dei propri film su DVD, ma anche i malumori dell'industria cinematografica e delle software house, competitors di ShrinkTo5 nel campo del backup di DVD, che offrono i propri prodotti a pagamento.

Il team di ShrinkTo5, forte di questo successo (dopo solo un mese contava circa 180.000 downloads), ad Ottobre rilascia una versione aggiornata, la 1.7.1, della quale trovate una nostra recensione a questo indirizzo. Da allora, il silenzio: nessuna notizia riguardante nuove versioni, nessun aggiornamento del loro sito, insomma tutto lasciava presagire che il progetto fosse stato abbandonato, fino ad una settimana fa circa, quando viene annunciato che, dopo mesi di test e di sviluppo, è imminente il rilascio di una nuova versione, la 2.0, oggetto della nostra recensione.

Al momento in cui scriviamo la recensione non abbiamo ricevuto nessun comunicato stampa nè una sintesi delle nuove caratteristiche, così avremo modo di scoprirle insieme a voi in queste pagine; dalle notizie che trapelavano dalla rete siamo venuti a conoscenza di pochi particolari: un nuovo "motore" di codifica video, l'integrazione di un plugin per la masterizzazione e la promessa di non dover più rimpiangere DVD Shrink fatta dal team di sviluppo. Staremo a vedere... intanto cominciamo dall'installazione.









| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj