Sony spinge decisamente sul Blu Ray: dopo avere annunciato a più riprese il debutto dei suoi masterizzatori e supporti, è il momento di un portatile dotato di un lettore-masterizzatore next-gen.
Stiamo parlando della linea Sony Vaio AR Premium, modello RC 3000 che sarà dotato di questo drive Blu Ray. Senza dubbio un prodotto interessante per i più attenti alle novità ed esosi in termini di richiesta di spazio su disco, ma sfortunatamente molto costoso.
Infatti il prezzo si aggirerà probabilmente sui 3500 dollari, e tenendo conto che il corrispettivo modello dotato di un più conservativo drive DVD viene a costare 1800 dollari circa, è evidente che almeno all’inizio questo prodotto non sarà di certo alla portata di tutti.
La differenza di prezzo è anche una chiara indicazione di quanto verranno a costare nel momento del debutto ufficiale i lettori di prossima generazione.
Il notebook sarà in vendita presumibilmente dalla prossima settimana. Per completezza aggiungiamo che è equipaggiato con uno schermo da 17”, 1 Gb di RAM e un processore Intel Core Duo. Alla fine di giugno verrà proposto anche un PC desktop, l’RC300, che include anch’esso un drive Blu Ray, che però verrà commercializzato intorno al 15 agosto, data che Sony si è posta anche per altri prodotti, come abbiamo visto già qualche giorno fa.
Ciao,
secondo me non è una mossa buona. Sicuramente sarà un problema ripordurli su PC fisso e TV, figuriamoci i dri ve sui notebook
Voi cosa ne pensate??
Ciao