News » Masterizzatori » Due modelli di masterizzatori Labelflash da NEC


Due modelli di masterizzatori Labelflash da NEC

NEC ha ufficialmente annunciato il primo masterizzatore al mondo dotato di tecnologia LabelFlash, simile alla LightScribe, che è in grado di incidere con il laser la faccia del supporto DVD in modo da creare etichette o figure più o meno complesse.

Questa scrittura penetra nella faccia del disco per 0.6 mm, e la protegge da graffi o altri agenti che potrebbero danneggiarla. Il maggior vantaggio che Labelflash potrebbe avere è la velocità: infatti mediamente per scrivere sulla faccia del DVD, ci vuole un tempo compreso tra 5 e 20 min (dipendendente dalla complessità della immagine), ma ci vogliono supporti dedicati, che in media sono più costosi dei normali DVD.

I due masterizzatori di NEC sono l’ND-4551A e l’ND-3551A. Entrambi sono in grado di scrivere alla velocità di 16X su DVD±R, 8X su DVD+R Dual Layer, 6X per i DVD-R DL e DVD-RW, e 48X con i CD-R. il modelli 4551-A supporta anche la scrittura su DVD-RAM, con una velocità di lettura/scrittura di 5X. Possono scrivere in 7 minuti una etichetta o in 27 una immagine ad alta qualità.

Dovrebbero essere disponibili da dicembre con un prezzo rispettivamente di 64e 59 dollari.

 



| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj