Qualche giorno fa abbiamo visto Philips molto attiva nel settore del Blu Ray, con in programma di presentare supporti a luglio e drive compatibile ad agosto.
Ebbene in questi ultimi giorni si è saputo di un probabile leggero slittamento di tali lanci, sempre però rimanendo nell’ambito di quest’anno (entro il quarto trimestre con tutta probabilità). I modelli saranno un lettore da tavolo (BDP9000) e un masterizzatore interno con interfaccia Serial Ata (SPD7000).
Il primo dei due sarà dotato di una uscita HDMI (High-Definition Multi-media Interface), e sarà in grado di “alzare” la risoluzione di un normale film su DVD fino ad un massimo di 1080i.
Ma come può tale dispositivo fare ciò? E’ una piccola “forzatura” in quanto ciò che vedremo sullo schermo non è altro che il risultato di una interpolazione, per cui niente di eclatante. Sarà probabilmente però una ottima mossa di marketing.
Il masterizzatore sarà un “normale” masterizzatore Blu Ray S-ATA da 3.5”, ma del prezzo ancora non si sa nulla. Il lettore da tavolo invece avrà un prezzo consigliato di 999 dollari.