News » Hardware » Drive portatile da 6 Gb da Western Digital


Drive portatile da 6 Gb da Western Digital

Western Digital annuncia l'uscita di un nuovo dispositivo di storage portatile (una pen drive) capace di contenere fino a 6 Gb di dati. La pen drive è di piccole dimensioni, tanto da stare tranquillamente nel palmo di una mano.


Western Digital


Riportiamo il comunicato stampa della Western Digital: "Milano, 4 aprile 2006 — Western Digital Corp. (NYSE: WDC) ha presentato un dispositivo di storage in miniatura in grado di contenere fino a 5 film1 da due ore, 1.700 fotografie2, 1.500 brani musicali3 o migliaia di documenti, permettendo agli utenti di portare i loro contenuti digitali sempre con sé. Il nuovo USB 2.0 WD Passport™ Pocket Drive, delle dimensioni di una scatola di fiammiferi, spesso meno di un centimetro – uno dei più sottili dispositivi di storage basati su hard drive – e del peso di soli 45 grammi è in grado di tenere 6GB di contenuto digitale e si adatta anche alla tasca più piccola. 


I drive WD Passport Pocket offrono agli utenti il modo più semplice di portare con sé file digitali – personali o di lavoro – e di condividerli tra PC e Mac® poiché possono essere utilizzati con qualsiasi computer dotato di porta USB. Con dimensioni estremamente contenute (9,5 x 61,1 x 45,7mm) e un capiente hard-drive da 1”, WD Passport Pocket Drive dispone di un connettore USB 2.0 estraibile e snodato, ideale per essere utilizzato anche quando lo spazio è ridotto al minimo. In particolare, il ridotto spessore del connettore consente di utilizzare due drive contemporaneamente anche sui portatili, spesso dotati di porte USB particolarmente ravvicinate.


Come le chiavette USB standard, anche il drive WD Passport Pocket riceve la sua alimentazione dal computer e non necessita di alimentazione separata. Un led si accende quando il drive è collegato e lampeggia quando il dispositivo sta registrando dei dati.


“Il contenuto digitale, sotto forme diverse, è una parte integrante delle nostre vite personali e professionali”, ha dichiarato Jim Welsh, vice president e general manager WD Branded Products Group. “Le persone sono alla ricerca di una soluzione di storage portatile per archiviare il loro patrimonio digitale che richieda il minimo impegno e dia loro sicurezza. I drive WD Passport Pocket offrono un’enorme quantità di spazio in un formato piccolissimo e rappresentano l’ultimo grido in termini di storage plug-n-go. E come con tutti i drive WD, la qualità è assicurata”.


I drive WD Passport Pocket sono disponibili – anche  presso lo store online dell’azienda, al sito www.westerndigital.com - ad un prezzo indicativo di 139 Euro. Maggiori dettagli sul prodotto e immagini sono disponibili sul sito http://www.westerndigital.com/en/products/Products.asp?DriveID=226."


Non possibile commentare questa news!

Aggiungi il tuo commento

News correlate...
» Nuovo distributore per l'Italia per Corsair
» Scheda madre MSI P4N SLI XE
» Primo impatto di overclock con il ghiaccio secco
» Nuove memorie XMS2 da Corsair
» XFX presenta la GeForce 7900 GT VIVO M-series
» Nuovi drivers e prezzo per le schede X1800GTO
» Recensione AMD Opteron 170 @ HwStyle.it
» Pentium 955 EE @ 7.1 GHz da CdCopy.it e PcTuner.net
» Pentium D 805 @ 6 GHz sotto azoto liquido
» ECS 945G-M3, Digital Home grazie ad Intel ViiV



| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj