News » Archivio » Memorex: nuovi dischi con uno strato d'oro


Memorex: nuovi dischi con uno strato d'oro

I CD e DVD Memorex Pro Gold promettono di diventare i dischi più duraturi nel tempo, con una “speranza di vita” di circa sei volte superiore a qualsiasi altro supporto ora esistente.

Memorex quindi ha deciso di seguire la strada già percorsa prima da Mitsui e in seguito da MAM-E. Questi nuovi supporti infatti combinano uno strato riflettente di oro a 24 karati, una miglior colorazione e la sua tecnologia proprietaria DuraLayer, che rende il disco molto resistente a danni da graffio, polvere e quant’altro.

E’ lo strato di oro, com’era facilmente intuibile, che rende il disco molto resistente. L’azienda dichiara che i CD prodotti con tale metodo potranno arrivare senza problemi a 300 anni, mentre per i DVD si parla di 100.

Memorex ha testato questi dischi in laboratorio, espondendoli a ultravioletto per simulare un processo di invecchiamento, a forti fonti di calore e umidità, ma il risultato è stato eccellente. L’oro, essendo inerme, ha protetto egregiamente i dischi.

Questi supporti, com’era lecito attendersi saranno in un primo momento disponibili solo per uso professionale. I CD potranno essere scritti ad una velocità di 52X, mentre i DVD-R a 8X.

Parliamo dei prezzi: per un pacco da 3 CD il presso sarà di 11.99 dollari, mentre il pacco da 5 verrà a costare 19.99. Per i DVD si dovranno pagare 14.99 dollari per il pacco da 3 e 24.99 per quello da 5.


News correlate...
» MPAA, inchiesta sulle perdite dell'industria cinematografica
» RIAA: denuncia ad una donna che pare facesse uso di file sharing
» BPI, causa vinta contro 5 persone che facevano uso di file sharing
» Mpaa, accusa di pirateria?
» Francia, nuova legge anti-pirateria
» AACS: ICT nel proprio futuro?
» StarForce, nessun rootkit trovato
» Philips: arriva Veeza
» RIAA: in corso le negoziazioni per i diritti digitali con le pay radio
» TDK: dischi Blu Ray Quad Layer

 




| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj