Cerca nel forum:

Forum » Schede madri » AIUTOO

01/10/2006 - 19:43:09 Modifica post

Utente normale

SALVE A TUTTI SONO UN NUOVO UTENTE , ATTUALMENTE HO UN GRAVE PROBLEMA , PRATICAMENTE IL PC NON SI AVVIA MI DA' CMOS CHECKSUM ERROR DEFAULT LOADED, DEBBO PREMETTERE CHE IL PC AVEVA L'OROLOGIO SBALLATO AD OGNI ACCENSIONE, DOPO QUESTO MESSAGGIO D'ERRORE SONO ANDATO NEL BIOS E HO MESSO A POSTO L'OROLOGIO HO PREMUTO F10 E SI E' RIAVVIATO ANCHE SE MI SONO ACCORTO CHE MI DA' LA VELOCITA' DEL PROCESSORE DIMEZZATA (1,24 GH INVECE DELLA SOLITA DICITURA AMD ATHLON 2800+ 2,08 GH) TUTTO VA BENE MA AL SUCCESSIVO RIAVVIO L'OROLOGIO SI SBALLA UN'ALTRA VOLTA E MI RIDA' LO STESSO ERRORE: CMOS CHECKSUM ERROR. POI SOTTO E' COMPARSO UN MESSAGGIO CON SCRITTO: THE SYSTEM WAS CORRECTLY SHUT DOWN AND NOW WORKING IN SAFE MODE SPEED, PLEASE PRESS DEL TO BIOS SETUP TABLE TO SET CORRECT CPU SPEED. DA QUELLO CHE HO CAPITO MI DICE DI IMPOSTARE LA VELOCITA' CORRETTA DELLA CPU, MA COME SI FA'? COSA DEBBO FARE AFFINCHE' L'OROLOGIO NON SIA SEMPRE SBALLATO? QUALCUNO MI SA DARE DELLE ISTRUZIONI PASSO PASSO? UN'ULTIMA COSA, IL PC E' DIVENTATO INSTABILE SI BLOCCA ED AL RIAVVIO NON PARTE PIU' E MI DA UN BEEP CONTINUO ,PER RIAVVIARLO DEBBO ASPETTARE 3 ORE CIRCA STACCANDO LA SPINA DELLA CORRENTE. LA MIA CONFIGURAZIONE E' WINDOWS XP PRO SCHEDA MADRE ASUS A7N8X-X CON CPU ATHLON 2800+ (2,08 GH)512 RAM, SCHEDA GRAFICA MATROX MILLENIUM G 400, SU SLOT AGP 8X, MASTERIZZATORE PLEXTOR AP 708 A , E DVD VIDEO AOPEN. QUALCUNO MI AIUTA??

01/10/2006 - 19:59:13 Modifica post

Utente normale

Prova a cambiare la batteria della scheda madre

01/10/2006 - 21:05:42 Modifica post

Collaboratore

Per favore non scrivete in maiuscolo.

01/10/2006 - 21:11:02 Modifica post

Utente normale

ma se cambio la batteria le impostazioni tornano automaticamente come prima? cioe' anche la velocita' della cpu me la riportera' esattamente? oppure devo settare qualcosa? se devo settare qualcosa mi fate un passo passo?

Forum » Schede madri » AIUTOO

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj