Cerca nel forum:

Forum » Blu-Ray e HD DVD » Rattle&Hum in HD-DVD

16/08/2006 - 01:26:24 Modifica post

Utente normale

Ciao a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum

Avevo bisogno di una informazione legata all'uscita di alcuni titoli nel formato hd-dvd: in particolare mi interessava sapere se il normalissimo lettore dvd che ho all'interno del pc era in grado di leggere e di riprodurre correttamente il formato in questione.
Premetto che il mio interesse per l'argomento è nato dopo la notizia dell'uscita di un documentario sugli u2 (già famoso a suo tempo perchè era uscito in versione VHS e DVD) in versione hd-dvd; questo il link al prodotto:

http://www.dvdtown.com/discdetails/u2rattleandhumhd-dvd/18831/

L'interesse è nato dopo aver notato che il suono è stato inciso in qualità DTS e, avendo già avuto modo di ascoltare alcuni album della band in questo formato, ne sono rimasto piacevolmente colpito: un suono incredibile, puro, che viene riprodotto perfettamente dal sistema 5.1 che ho sul pc di casa (sembra che ogni speaker riesca a produrre un suono diverso, senza sovrapposizione dei canali).
Inoltre, come si può vedere dai dettagli del prodotto, il formato video risulta essere in 1080i (presumo sia la risoluzione maggiore per questo tipo di supporto)
Ero quindi intenzionato all'acquisto del documentario, ma mi è venuto in mente questo dubbio di non compatibilità con il lettore che possiedo.
Cosa mi consigliate di fare? Se non sono compatibili i formati, esistono dei lettori hd-dvd per pc? Oppure è possibile modificare il firmware del lettore che già possiedo per adeguarlo al nuovo standard?

grazie mille
ciauuuu

ps
un saluto a delex e al newser daniel

20/08/2006 - 16:55:04 Modifica post

Collaboratore

Come hai in parte già capito da te, hai bisogno di un lettore ad hoc per il formato Hd-DVD, per ora i prezzi sono proibitivi e ti conviene far venire Bono direttamente a casa tua

24/08/2006 - 17:36:47 Modifica post

Utente normale

Come hai in parte già capito da te, hai bisogno di un lettore ad hoc per il formato Hd-DVD, per ora i prezzi sono proibitivi e ti conviene far venire Bono direttamente a casa tua

Esatto come il Blu-Ray con la differenza che:
un letore hd-dvd(che costa sui 400) può leggere anche i dvd ed i cd.
mentre un Blu-Ray no...
almeno che non abbia una seconda lente (e già visto che il lettorre BBlu-Ray costa.. il combo ti spacca il portafoglio!(senza contare che i il Blu-Ray viene letto 4 volte più lentamente di un hd-dvd) )

Forum » Blu-Ray e HD DVD » Rattle&Hum in HD-DVD

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj