Cerca nel forum:

Forum » Schede video » PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO

07/05/2006 - 23:28:43 Modifica post

Utente normale

Ciao a tutti, spero siate cosė gentili da darmi una mano a risolvere il problema:
ho un notebook toshiba satellite p20 con win xp pro sp 2 e dx 9.0c. Il pc non mi riconosce da nessuna parte la scheda video, non so neanche di che marca si tratta...clikkando pannello di controllo-->schermo-->impostazioni-->avanzate-->scheda lo spazio "tipo di scheda" è completamente vuoto e le "informazioni sulla scheda" sono tutte non disponibili, clikkando ulteriormente su proprietà si apre una finesta "proprietà-VgaSave, la quale sia sotto "generale" che sotto "driver" dice VgaSave, driver non Plug and Play.
Se apro DxDiag e clikko su "schermo", lo spazio "periferica" è vuoto e tutte le info sono n/d, a destra nello spazio "driver" dice vga.dll, versione 5.01.2600.0000 del 31/08/2001, certificato VHQL: si, mini VDD: vga.sys, VDD:N/D, versione DDI:sconosciuto. Più in basso, nelle "Funzionalità DirectX" l'accelerazione Direct3D non è disponibile e neanche il relativo test, e lo stesso vale x l'accelerazione trama AGP, nelle note dice "Funzionalità di Direct3D non disponibili. Verificare che il driver utilizzato sia il più aggiornato fornito dal produttore dell'hardware".
Infine ho aperto anche il Toshiba PC diagnostic tool il quale sotto la voce video dice "None ver=".

Cosa posso fare? Al momento il pc non supporta nessun tipo di gioco che utilizzi grafica 3d come Warcraft, per esempio. Come si risolve? Spero di essere stato chiaro e resto a disposizione per altri chiarimenti, grazie a tutti!!!

08/05/2006 - 11:15:49 Modifica post

Utente normale

Devi guardare la documentazione che hai col PC, ci deve essere scritto il modello di scheda video che monti. Una volta capito cos'è installa i suoi driver e poi se è il caso (se hai ancora il problema) reisntalla anche le directX. Se non riesci a reperire le info magari indica con più precisione il modello del computer in modo da poterlo rintracciare in rete sul sito del produttore

09/05/2006 - 20:48:25 Modifica post

Utente normale

Anche secondo me è un problema di drivers, leggi bene la documentazione del tuo computer per vedere quale modello è montato e poi scarica i drivers. In alternativa prova a cercarli in uno di quei CD che ti danno al momento dell'acquisto del notebook, in genere sono sempre lė.

11/05/2006 - 12:06:17 Modifica post

Utente normale

Per sapere che tipo di scheda video hai prova cosė:vai su Esegui digita: dxdiag .ok.....se non c'è lė..non so altro modo.PROVA e facci sapere..

11/05/2006 - 12:09:23 Modifica post

Utente normale

Per sapere che tipo di scheda video hai prova cosė:vai su Esegui digita: dxdiag .ok.....se non c'è lė..non so altro modo.PROVA e facci sapere..

Forum » Schede video » PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj