Cerca nel forum:

Forum » Masterizzatori e unità ottiche » Lettore SAMSUNG DVD-ROM SDR-430 non legge dvd-rw VERBATIM !!!

06/05/2006 - 12:39:00 Modifica post

Utente normale

Salve a tutti,
ho un problema con il lettore DVD che monta il mio vecchio pc. Si tratta di un SAMSUNG DVD-ROM DRIVE SDR-430.
Ho masterizzato un dvd-rw VERBATIM come disco dati, utilizzando il masterizzatore del mio portatle, ma quando lo inserisco nel lettore del vecchio pc (S.O. windows 9Cool, la periferica dvd-rom...non risulta "pronta".
Il lettore DVD del portatile invece riesce tranquillamente al eggere il dvd in questione. Quindi ho pensato di non attribuire la colpa al supporto verbatim, ma al lettore dvd Samsung,...Invece provando ad inserire un altro dvd ( NON verbatim, dvd-r sempre masterizzato con il master. del portatile, ) ho constatato che il lettore samsung non ha problemi a leggerlo...).
In conclusione il lettore SAMSUNG SDR-430 non legge solo i dvd-rw VERBATIM !!

qualquno sa come fare a risolvere il problema?

PS.
Specifiche vecchio pc:
- S.O. win-98.
- ram 64 Mb
- CPU pentium II (355 MHz)
- HD 6 Gb
- anno qcquito '99

.....non so se servono.....va bè

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi. ciao, apresto.

06/05/2006 - 14:19:19 Modifica post

Amministratore

O forse essendo un vecchio lettore semplicemente non legge i riscrivibili, che riflettono meno dei normali ±R

06/05/2006 - 14:59:33 Modifica post

Utente normale

grazie per avermi risposto.
Allora dici che non c'è niente da fare?
non si riesce proprio a farglielo leggere in qualche modo?
non ci sono neanche aggiornamenti... (bè, d'altra parte si tratterebbe di un problema "fisico"...).
Aspetto una tua risposta. Ciao, a presto.

06/05/2006 - 21:19:21 Modifica post

Collaboratore

il firmware è disponibile qui
http://dvd.box.sk/index.php?pid=firm&prj=list&tools=Samsung&pol=37&pol=72
puoi provare ad aggiornarlo perchè non credo che sia un problema ded dvd verbatim...

06/05/2006 - 23:02:03 Modifica post

Utente normale

dunque (grazie innanzitutto), ho provato a seguire il link che mi hai dato, ma dopo essermi registrato e aver premuto "add Req" per scaricareil firmware, il sito, mi ha reindirizzato nella sezione "dvx software"... (forse sono io ad essere un po' imbranato, ma...) come faccio a scaricare il firmware?
Magari tu hai già scaricato da quel sito... spero che tu posssa aiutarmi, anche se coś a naso, secondo me potrebbe darsi realmente che il lettore non sia in grado di leggere DVD-RW (indipendentemente dal fatto che essi siano Verbatim oppure no...anche se al momento non ne ho a portata dimano di un'altra marca per fare una prova).
ti ringrazio nuovamente aspettando una risposta. ciao, a presto.

08/05/2006 - 10:27:28 Modifica post

Collaboratore

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=158 puoi provare qui, oppure sul sito della samsung italia, però credo che abbia ragione LkMsWb vedo che il lettore è un pò datato e non riesco nemmeno a trovare le caratteristiche tecniche per controllare se legge o meno gli RW...

08/05/2006 - 23:36:14 Modifica post

Utente normale

ti ringrazio della risposta.ho installato l'aggiornamento firmware. purtroppo però il lettore non vuole leggere i dvd-rw...va bè, si vede che non li supporta.
niente...grazie ancora comunque per la disponibilità. A risentirci ciao

Forum » Masterizzatori e unità ottiche » Lettore SAMSUNG DVD-ROM SDR-430 non legge dvd-rw VERBATIM !!!

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj