Cerca nel forum:

Forum » Firmware » Problemi LG GSA-4082B

05/05/2006 - 23:47:50 Modifica post

Utente normale

Salve sono nuovo, innanzitutto mi scuso se esista già un topic per questo masterizzatore, ho cercato ma non l'ho trovato.

Il mio problema consiste nel fatto che il mio LG GSA-4082B si rifiuta categoricamente di masterizzare i nuovi verbatim a 16x, non li masterizza nemmeno a 8x e manco a 4x....solo a 2x e non c'è verso di smuoverlo da lý...voi capite che masterizzare a 2x equivale a spararsi nei c....ho cercato in giro il firmware aggiornato ma non l'ho trovato...alla fine non pretendo il 16x, ma almeno 8x si!
Cioè se un disco è concepito per andare a 16 dovrebbe andare anche a 8 senza problemi no?
Ho pensato di cambiarlo(il mast.), ma ci sono affezionato, è sempre andato da dio e vorrei tentarle tutte prima di arrendermi.

Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli, link ecc.

06/05/2006 - 01:52:03 Modifica post

Utente normale

Ciao, per prima cosa vai sul sito LG e scaricati il firmware originale, poi puoi provare ha disinstallare il programma con cui masterizzi e reinstallarlo.
Che programma usi per masterizzare?

06/05/2006 - 10:36:25 Modifica post

Utente normale

Per masterizzare uso Nero 7 sia per cd che dvd, ho provato anche altri programmi ma il risultato è lo stesso.
Nero all'inizio mi dava l'illusione di poter scegliere il 16x dallo scroll, poi una volta iniziata la masterizzazione compare un messaggio di errore e seleziona quindi il 2x da solo...lo stesso fanno gli altri programmi.
Proverò a scaricare il firmware dal sito come hai detto tu, però non sono pratico di queste cose(firmware masterizzatori, appunto), non so come installarlo...

Grazie mille cmq

06/05/2006 - 14:10:03 Modifica post

Amministratore

I Firmware LG sono dei semplici file .exe da eseguire, selezioni il masterizzatore, poi update (mi raccomando il masterizzatore DEVE essere vuoto, senza DVD all'interno), e alla fine ti chiederà di riavviare il PC.

07/05/2006 - 09:51:46 Modifica post

Utente normale

Grazie ancora, molto gentili ^_^

07/05/2006 - 10:03:42 Modifica post

Utente normale

Scusate avrei solo un'ultima domanda, abbiate pazienza perchè come ho detto non ho mai fatto questa operazione e se sbaglio so che mi gioco il masterizzatore.
Ho scaricato il firmware, cartella compressa con due files eseguibili:

- A209AUTO
- A209RPC1

Quale devo eseguire per primo?

07/05/2006 - 10:09:16 Modifica post

Utente normale

Se non ho mai aggiornato il firmware posso cmq installare l'ultimo rilasciato senza installare le precedenti versioni? Cioè funziona come una patch per videogiochi?

08/05/2006 - 13:46:14 Modifica post

Amministratore

Si con LG puoi installare l'ultimo. La differenza fra le due versioni è la regione: Il primo ha la regione DVD (in Europa siamo RPC-2), il secondo è sbloccato, ovvero ti permette di leggere DVD-Video da tutto il mondo, ma è un firmware modificato, e se il masterizzatore è in garanzia quello te la invalida.

16/07/2006 - 11:07:00 Modifica post

Utente normale

Beh, hai risolto????
Lo sai che sui forum, dopo aver richiesto aiuto, e' buona creanza scrivere un ultimo post nel quale si comunica a tutti, in modo particolare a tutti quelli che hanno il tuo stesso problema, se le indicazioni che ti sono state date sono state soddisfacenti, se hai risolto il problema e se ci sono stati problemi vari a seguire le istruzioni date, in questo caso durante l'operazione di aggiornamento firmware.

Se tutti sparissero come te, scusami ma e' una critica garbata e spero non ti offenderai, i forum perderebbero molta della loro (grande) utilita'.

Per cui, se ancora leggi questo topic e questo forum, saresti cosi' gentile da dirci dove hai scaricato il firmware, il link intendo, e se adesso riesci a masterizzare a 16x?

GRAZIE

24/07/2006 - 12:09:21 Modifica post

Utente normale

sul sito della LG nn ci sono firmware aggiornati x questo modello(anzi nn ce ne sono proprio...),nn sapete dove posso recuperarlo,visto che pure io ho lo stesso problema??

30/07/2006 - 13:14:32 Modifica post

Amministratore

Che firmware hai attualmente sul masterizzatore?

01/08/2006 - 15:33:36 Modifica post

Utente normale

Che firmware hai attualmente sul masterizzatore?

Grazie della risposta innanzitutto.

Non ho idea di dove si possa vedere il firmware, ma penso che di questa cosa se ne possa anche fare a meno.
Piuttosto vorrei chiederti se l'A209 e' l'ultimo firmware a disposizione per l'LG4082b e se facendo l'upgrade poi la scelta della velocita' di masterizzazione con i dvd 16x ritorna di nuovo selezionabile e non e' piu' fissa al 2x come adesso.

Intendiamoci io non voglio usare la 16x perche' so bene che piu' piano si va e meglio e', pero' magari a 4x mi posso spingere, cosa che adesso e' diventata impossibile.

Se non do' troppa noia poi vorrei anche chiederti per curiosita' se conosci il motivo per il quale il firmware del 4082b e' sul sito 121ware.com e non su quello LG??
E mi domando anche come avrai fatto a trovarlo visto che il sito e' tutto un'ideogramma e non ci si capisce un tubero?

Grazie 1000!

Forum » Firmware » Problemi LG GSA-4082B

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj