Cerca nel forum:

Forum » Overclock » Aiuto overclock AMD 3800 dualcore - ultimo tentativo

06/03/2006 - 17:59:30 Modifica post

Utente normale

Ciao a tutti, qualche buona anima potrebbe darmi una mano per riuscire a spremere un pò questo processore? Pastrocchiando a tentativi sono riuscito a portarlo a 2330 mhz ma credo che dovrebbe poter salire di più .
Premetto che questo overclock l'ho raggiunto modificando solo FSB o impostando in automatico + 15% (oltre non sono stato capace di andare).
Mobo è una Asus A8s-x con cipset SIS (alcuni hanno detto che non è una gran mobo per overclock)
1Gb ram VData
Sk video ATI800gto2 @520/520
Aspetto fiducioso i vostri suggerimenti

06/03/2006 - 20:43:10 Modifica post

Utente normale

i chipset sis non sono "consigliati" x l'overclock, dovresti passare a VIA o NVidia... prova cmq a migliorare la dissipazione termica del processore (ossia metti una ventola migliore, meglio se passi a raffreddamento a liquido), forse potresti salire ancora un pò.... credo che anche la ram ddr che hai non possa salire di molto, dovresti passare a qualche modello che di fabbrica supporta valori superiori a 400 mhz (200x2)....

ovviamente dovresti spendere un pò di soldini x ottenere l'effetto voluto, non sò sino a che punto ti convenga...

Ciaoz ^__^

Forum » Overclock » Aiuto overclock AMD 3800 dualcore - ultimo tentativo

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj