Cerca nel forum:

Forum » Masterizzatori e unità ottiche » CD-R Plextor PX-R412C SCSI

21/01/2006 - 12:28:50 Modifica post

Utente normale

Ho un vecchio masterizzatore SCSI CD-R Plextor PX-R412C che ha sempre funzionato eegregiamente. Ho installato Win XP Pro di fresco con SP2, driver ASPI aggiornati alla 4.72 e tutte leperiferiche installate correttamente. Come lettore funziona OK, ma mi si presenta il seguente problema ogni volta che cerco di masterizzare, indipendentemente dal programma utilizzato (Nero, CloneCD, ...): dopo la sessione di LeadIn il programma si ferma (senza bloccarsi) e non dà nessun messaggio, rimane perennemente nello stato di LeadIn; a questo punto non é neanche più possibile uscire dal programma (bisogna terminarlo con Task Manager); inoltre non é piû possibile estrarre il CD, neanche riavviando il PC; solo spegnendo e riaccendendo il PC é poi possibile estrarre il disco!!. L'altro masterizzatore che é un LiteOn quasi nuovo funziona invece correttamente.
Esiste qualcuno così cortese da darmi un valido suggerimento?
Grazie infinite!
Robyroby.

21/01/2006 - 12:33:40 Modifica post

Collaboratore

Controlla che il cd non venga scritto in Overburning, se utilizzi Nero, fra le opzioni avanzate abilita quella per la scrittura del leadout breve.
Fammi sapere se risolvi.

21/01/2006 - 12:56:14 Modifica post

Utente normale

Ho settato entrambi i parametri in Nero, ma i sintomi sono identici a quelli descritti prima! Gli stessi sintomi si manifestano tra l'altro anche con CloneCD!
Non so più che pesci pigliare.

21/01/2006 - 18:12:17 Modifica post

Collaboratore

Hai provato a vedere se ti legge i cd?

21/01/2006 - 20:10:02 Modifica post

Utente normale

Sì, i CD li legge perfettamente.

24/01/2006 - 20:51:56 Modifica post

Utente normale

Hei, non c'é più nessuno che ha qualche suggerimento?!?

25/01/2006 - 12:53:52 Modifica post

Collaboratore

Hai provato a masterizzare con la minima velocità selezionabile?

01/02/2006 - 22:25:28 Modifica post

Utente normale

Scusa il ritardo ma sono stato assente per lavoro!

Ho provato a masterizzare anche con la velocità minima selezionabile (1x) ma i sintomi sono gli stessi!! A dire il vero ho provato con tutte le velocità possibili (che non sono poi molte: 1x, 2x, 4x) ed il risultato non cambia!!

02/02/2006 - 11:49:04 Modifica post

Collaboratore

Il controller SCSI è rilevato correttamente dal SO?

04/02/2006 - 09:56:35 Modifica post

Utente normale

Credo di sì! Nella gestione delle periferiche sembra tutto OK (nessun punto esclamativo o di domanda) ed in particolare, sia per la scheda SCSI, sia per il masterizzatore, c'é scritto "La periferica funziona correttamete".

04/02/2006 - 14:02:14 Modifica post

Collaboratore

Non saprei cos'altro consigliarti, leggendo il tuo post sembra quasi che la causa sia l'installazione di XP...
Comunque il problema visto che l'unità è SCSI dovrebbe essere tutto nelle ASPI, prova ad installare una versione differente o controlla che l'attuale sia installata correttamente.

15/04/2006 - 11:13:25 Modifica post

Utente normale

FINALMENTE!!!! Era la scheda SCSI in persona che creava il problema.
L'avevo cambiata nell'ambito di altre miglirie hardware convinto di aumentare la longevità della macchina ma evidentemente mi sbagliavo!! Una notte ho avuto una folgorazione, ho rimesso la vecchia scheda SCSI che era in dotazione con il masterizzatore ed ha funzionato al primo colpo!!! Mi convinco sempre piu che anche nei PC é come nelle automobili: CAVALLO CHE VINCE NON SI CAMBIA!!!!
Ringrazio tutti colro che hanno avuto la pazienza di ascoltarmi ed aiutarmi.

BUONA CONTINUAZIONE!!

Forum » Masterizzatori e unità ottiche » CD-R Plextor PX-R412C SCSI

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj