Cerca nel forum:

Forum » Overclock » Overclock P4 LGA 530

13/01/2006 - 00:11:52 Modifica post

Utente normale

Salute a tutti, sono nuovo alla magia dell'overclock quindi vorrei dritte e consigli. Partiamo dalla mia configurazione:
P4 LGA 3.0 GHz
mobo ASUS P5GD1
2 gb ram DDR 400 (512mbx4 dual channel)
teniate presente che ho aggiornato il bios portandolo alla nuova versione, non ricordo quale e mi scoccio di riavviare però è la verione che supporta i processori intel della serie 600 (i 64 bit per capirci).
Teniate presente che non ho voglia di spendere soldi per comprare ventole e radiatori vari per il raffeddamento, voglio solo portare la cpu ad un valore di 3.4 3.6 GHz, per avere un pò più di potenza di calcolo. Utilizzando le impostazioni predefinite del bios lo faccio lavorare tranquillamente a 3.2 GHz, ma non noto alcun miglioramento percepibile se non per la sigla del clock, che ovviamente segna 3.2.
Non mi sono arrischiato a manipolare manualmente i vari settaggi del bios, in particolare il voltaggio, perchè non so in che termini le modifiche si manifestano, e non vorrei arrostire tutto. Se qualcuno è cosė gentile da aiutarmi (sono sicuro che lo siete tutti ;)) vorrei che mi indicaste quali parametri devo modificare per ottenere un discreto OC senza moddare il mio modesto pc. Grazie a tutti

P.S.
Scusate il doppio post, ma avevo timore che nessuno leggesse l'altro nell'altra sezione e quindi ho creato un nuovo topic. chiedo venia...

Forum » Overclock » Overclock P4 LGA 530

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj