Cerca nel forum:

Forum » Firmware » GRAVE PROBLEMA MASTERIZZATORE SAMSUNG

23/10/2005 - 19:02:50 Modifica post

Utente normale

Ho un masterizzatore Samsung TSSTcorp CD/DVDW TS-H552B che non legge i cd. Se metto i dvd originali vuoti o masterizzati, li legge tranquillamente, ma se inserisco un cd masterizzato o originale me lo legge molto raramente e comunque scricchiola un po'
, se invece metto un cd vuoto mi dice che il lettore non ha nessun cd (fa cosė anche se non riconosce i cd "pieni"). Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non è successo niente. Come posso fare?

23/10/2005 - 19:37:59 Modifica post

Utente normale

Se metto i dvd originali vuoti o masterizzati

Cosa significa?????

Fai qualche prova usando supporti di buona qualità e posta i risultati.

24/10/2005 - 19:45:47 Modifica post

Utente normale

significa che con i dvd non ho NESSUN problema di alcun tipo. il problema ce l'ho con i cd vuoti di QUALSIASI marca (tdk, emtec verbatim sony...). quando ci metto un cd qualunque (scritto) me lo legge una volta ogni 1000; invece se metto un cd vergine mi dice che il lettore è vuoto!!!

24/10/2005 - 19:46:20 Modifica post

Utente normale

significa che con i dvd non ho NESSUN problema di alcun tipo. il problema ce l'ho con i cd vuoti di QUALSIASI marca (tdk, emtec verbatim sony...). quando ci metto un cd qualunque (scritto) me lo legge una volta ogni 1000; invece se metto un cd vergine mi dice che il lettore è vuoto!!!

24/10/2005 - 22:05:26 Modifica post

Collaboratore

Fai valere la tua garanzia sul prodotto perchè ha dei problemi hardware (lente-laser).

25/10/2005 - 19:39:27 Modifica post

Utente normale

già è questo il problema... Il giorno dopo l'acquisto ho fatto SOLO UN TEST con nero cd-dvd driver speed con un cd da 100 minuti senza masterizzare niente ed era sorto questo problema. Allora ho portato il masterizzatore dove l'ho comprato e mi hanno detto che il laser era andato oltre il fine corsa (???) ma mi sembra strano visto che comunque mi leggeva i dvd.... Comunque me l'hanno cambiato, dandomene uno senza gli adesivi della garanzia ai lati (secondo me l' hanno aggiustato e gli hanno tolto gli adesivi).
Comunque ha sempre funzionato fino a un mese dopo, quando provando a masterizzare Prince of Persia mi ha bruciato il cd e ha ripreso ad avere questo problema (ogni cd che ho masterizzato, nonostante la velocità di scrittura cd del mio masterizzatore sia di 48x l'ho fatto a soli 8x).
Allora che posso fare? So che c'è un programma in grado di diagnosticare i problemi ai laser dei masterizzatori; qualcuno di voi sa dove si trova?

07/11/2005 - 18:18:16 Modifica post

Utente normale

Ho un masterizzatore Samsung TSSTcorp CD/DVDW TS-H552B che non legge i cd. Se metto i dvd originali vuoti o masterizzati, li legge tranquillamente, ma se inserisco un cd masterizzato o originale me lo legge molto raramente e comunque scricchiola un po'
, se invece metto un cd vuoto mi dice che il lettore non ha nessun cd (fa cosė anche se non riconosce i cd "pieni"). Ho provato ad aggiornare il firmware, ma non è successo niente. Come posso fare?

Scusami zip.. ho il tuo identico problema.. mi dici come hai risolto (se hai risolto?). Grazie CIaoo

01/12/2005 - 16:41:03 Modifica post

Utente normale

Ciao sono nuovo di qui e anche a me Samsung sta dando problemi, credo che l'unica soluzione sia cambiarlo.....

16/07/2006 - 12:19:19 Modifica post

Utente normale

ciao a tutti, ho appena letto questo forum... cmq il problema dell'impossibilità della lettura e della copia di cd e dvd, può dipendere dal sistema di protezione utilizzato da alcuni giochi che si chiama starforce ed è molto invasivo..

Posto un collegamento al forum di Hardware upgrade. Qui c'è una lista completa dei giochi che utilizzano questo sistema di protezione e si spiegano i prioblemi causati e come risolverli

link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134

[

Forum » Firmware » GRAVE PROBLEMA MASTERIZZATORE SAMSUNG

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj