Cerca nel forum:

Forum » Overclock » Overcloccare Manualmente..AIUTO

28/08/2005 - 00:13:38 Modifica post

Utente normale

Salve, io ho una Asus P5AD2-E Premium con P4 3.73EE Fsb1066 e con 2X1GB DDR2 533, come si overclocca manualmente?ho provato le soluzioni in “overclock profile”, e ho adottato per ora la fsb1200/DDR2600 che tradotta core 4205ghz e fsb a 1201mhz con rapporto sulla ram 1:1 che È di 300,4mhz con Timings 5 4 4 11, ho provato anche le altre soluzioni nel profilo, perÒ o non funziona, addirittura l’asus mi parla, ho il rapporto cambia in 4:3 tradotto la cpu va piu’ veloce ma la ram È sotto potenziata o viceversa 3:4 ram potente 333mhz circa ma cpu sottopotenziata, vorrei cercare sempre il rapporto 1:1, se non fosse possibile da cosa dipende dalla ram??magari la 667, o la 800, la ram aiuta ad overcloccare la cpu piu’ pesantemente?? Chiedo tutto ciÒ anche perchÈ ho visto in altri forum che un cinese a fatto girare un 670 a poco piu’ di 7ghz, e lui aveva una asus p5wd2 premium cpu 670 e coisar 5400 certo lasciamo stare il tipo di raffreddamento che ha usato quello a liquido È una bazzecola, pero’ piu’ o meno ci sono sia con la piastra che con la cpu magari devo cambiare la ram non so,anche se ho letto che la mia puo’ arrivare a un massimo di 350mhz, quindi in teoria 350x14=4900ghz fsb1400mhz e ram 350mhz quindi 1:1, certo dipende anche dal tipo di raffreddamento che adotto per ora ventla originale pero’ se mi aiutate a sapere le temperature da non superare e magari non bruciare la ram, o anche la ram va in protezione??. Come potete vedere sopra sono arrivato con il settaggio predefinito a 300,4mhz, cmq penso che forse era meglio avere il 670 che quello che ho io dato che il “cpu lock free” settaggio bios non sbocca il moltiplicatore del mio processore ma credo neanche quello del 670, solo che di partenza il mio È 14X e lavora con bus 266 e il 670 È 19X e lavora ha 200mhz quindi piu’ facile da overcloccare con una motherboard come la mia che lavora 266, magari pero’ il suo ciclo di vita si esaurisce molto molto prima, per finire io non voglio arrivare a quei livelli ma con il mio processore vorrei superare i 5GHZ kit di raffreddamento permettendo o cmq usare la ventola fin che la temperatura tenga, non dovrebbe superare quale soglia??60° C forse??cmq so che a 80° la cpu va in protezione e blocca il sistema……ripeto non sono ignorante a overcloccare manualmente aiutatemi a riuscirci……..ciao

Forum » Overclock » Overcloccare Manualmente..AIUTO

| Dicono di noi | Disclaimer | Informazioni | Lo staff | Pubblicità
© Copyright 2004-2006 CdCopy.it
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti e della grafica senza autorizzazione del webmaster
Webmaster e amministratore: Alex Skerlavaj